Macchine per lo smaltimento dei rifiuti come l’Autonomo Sansone
BOZ SEI, si occupa del ritiro e dello smaltimento di rifiuti di vario tipo, domestici e industriali. L’azienda possiede macchinari appositamente progettati per una gestione efficiente di tutti i processi, tra cui l’Autonomo Sansone. Si tratta di un sistema innovativo che tritura e schiaccia il cartone confezionando il rifiuto in sacchi di plastica che assicurano una pulizia ottimale del luogo di lavoro ed un facile stoccaggio.
Compattare i rifiuti
Mentre i compattatori tradizionali utilizzano il principio della compressione idraulica mono direzionale, l’Autonomo Sansone introduce un sistema innovativo: è una pressa rotativa, di piccole dimensioni trasportabile, che tritura e schiaccia il cartone (ma anche materie plastiche o cassette di legno), confezionando il rifiuto in sacchi di plastica che assicurano una pulizia ottimale del luogo di lavoro ed un facile stoccaggio. Le balle risultanti, impermeabili, sono immediatamente pronte per il ritiro.
Mezzi per la raccolta
Le attrezzature per la raccolta dei rifiuti speciali non pericolosi comprendono:
- automezzi: 20 scarrabili con gru, 5 rimorchi, 3 auto compattatori, 3 furgoni per micro raccolta;
- attrezzature: 50 presse stazionarie, 70 press container di ultima generazione con sistemi di localizzazione satellitare Gps ed invio delle notifiche sullo stato di riempimento per l'attivazione della sostituzione dell'attrezzatura, aventi una capacità media di 25 mc, 100 container a cielo aperto o con coperchio in acciaio di capacità 30 mc e 40 mc, 300 navette a cielo aperto in acciaio aventi una capacità media di 7 mc ceste metalliche, contenitori metallici per raccolta neon (Neon Box), contenitori/scatole per raccolta carta, cartucce.