Distruzione documenti

Boz SEI offre un servizio completo di distruzione documenti, in risposta all'esigenza sempre maggiore di tutela dei dati personali, regolata dalle norme sulla privacy.

Il nostro reparto logistico programma con i clienti sia il ritiro periodico della documentazione cartacea presso i loro uffici, sia lo smaltimento di archivi riservati.

Tutto il materiale ritirato viene dapprima controllato per separare tutti i materiali che non siano cartacei (es: spirali di plastica, anelli metallici), quindi avviato alla distruzione presso il trituratore: si tratta di un macinatore industriale, con rotatore a coltelli e griglia di selezione di dimensione regolabile, che permette di ottenere quadrati o coriandoli da un minimo di un centimetro ad un massimo di cinque.

Passando attraverso il trituratore, la carta viene sminuzzata in modo tale che non sia più possibile leggerne il contenuto, per essere poi pressata e conferita alle cartiere che si occupano di riciclarla.

A distruzione avvenuta, Boz SEI rilascia al cliente un "attestato di avvenuto smaltimento", documentabile con foto su richiesta.

È anche possibile prendere appuntamento per seguire passo dopo passo la distruzione dei documenti: il cliente può seguire il mezzo che ha caricato il materiale e assistere personalmente alla sua distruzione.